google-site-verification: googlecbc3f91a498ab5fe.html

Centro Studi Atelier Centodue


Vai ai contenuti

VIOLINO

corsi strumento


Il corso di violino è rivolto a bambini, ragazzi e adulti di ogni età, risvegliando dapprima le capacità di ascolto attivo, poi la manualità e la confidenza con lo strumento in un cammino didattico vivace e divertente per tutti.

L'impegno, la voglia di mettersi in gioco, insieme all’ attitudine personale, saranno gli spunti principali per progredire rapidamente grazie agli insegnanti esperti e premurosi.


KATARZYNA SOLECKA.

E' nata in Polonia. L’approccio al violino barocco comincia nel 2006 nella classe di ad.II st. Z. Kaczmarskiego presso l’Accademia di Musica di Cracovia dove consegue il diploma di violino barocco nel 2011. Nel 2012 usufruisce di una borsa di studio dalla città di Cracovia e di un'altra dall’orchestra Academia Montis Regalis. Nello stesso anno inizia a seguire il corso di violino barocco di Enrico Onofri al Conservatorio di“Vincenzo Bellini” di Palermo laureandosi nel 2016 con il massimo dei voti, lode e menzione; anche qui è vincitrice della borsa di studio.tero della Cultura Polacca
“M³oda Polska”

Collabora con vari ensemble e orchestre barocche e prende parte a numerosi festival.

Oltre varie registrazioni live per Radio Polacca, Radio Italiana, Austriaca e Tedesca ha inciso vari dischi e DVD per le case discografiche come: Brilliant Classics, Naive, Arcana - Outhere, Erato -Warner, Sony Classics, Decca Classics, EMI. le incisioni più importanti sono for violoncello, violin and basso continuo by N. Porpora/G.B Costanzi (Brilliant Classics), Prima registrazione mondiale dell'intera opera delle 10 Triosonate di C.A Lonati con Ensemble Giardino di Delizie (Brilliant Classics), 17th Century Opera Prologues con il Pomo d'Oro Orchestra, Enrico Onofri & Francesca Aspromonte (Erato-Warner), prima registrazione mondiale (versione in Italiano) dell'opera a di S. Moniuszko con Fabio Biondi & Europa Galante.


Ha tenuto la classe di violino e violino barocco presso Accademia Musicale “Stefano Strata”

La Musicoterapia ha avuto un ruolo importante tra i suoi interessi tanto da indurla ad iscriversi, nel 2019, ad un corso specifico di Musicoterapia educativa e riabilitativa.


Nel Centro Studi Atelier 102 è responsabile del corso di violino del

LUNEDì POMERIGGIO


MARIANA GHANASEVYCH
Motivata da grande passione per la musica e per l'insegnamento è diventata valente musicista, violinista, insegnante, solista e elemento di spicco in gruppi da camera e orchestrali.

Dal 1999 ad oggi si è formata conseguendo diversi titoli di studio sia in Ucraina (suo paese natale) che in Italia: Scuola Superiore di Musica di Drohobych, Università Nazionale di Arte e Cultura di Kyiyv (Laurea di I e II livello in violino e direzione d'orchestra), Laurea (I livello, violino) del Conservatorio Statale della Federazione Russa a Krasnodar ed infine Diploma di II livello in violino all'Accademia del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Dal 2008 ad oggi ha insegnato violino e svolto attività di concertista in Ucraina, Polonia, Federazione Russa e in Italia, esibendosi come I violino in varie formazioni orchestrali come la "Romae Philarmonia Orchestra" in tournée in Italia e in Cina e l'Orchestra del "Roma City Ballet Company" al Teatro Brancaccio.

Nel Centro Studi Atelier 102 è responsabile del corso di violino del

MERCOLEDì POMERIGGIO



MELODY RAQUEL QUINTEROS.

E' nata in Argentina.
Si è laureata all'Istituto Universitario Nazionale d'Arte (IUNA).
Nel 2008 ha conseguito il diploma del Conservatorio di Buenos Aires (Argentina) e nel 2019 ha ottenuto anche il Diploma del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
Dal suo curriculum riportiamo:

  • Concertino supplente nella orchestra “Sinfónica de la Facultad de Medicina” (2012)
  • Vincitore della borsa di studio Fondo Nacional de las Artes con il quartetto“Archi String Quartet”
  • Diversi concerti con la orchestra del “Encuentro internacional de Orquestas y Coros Infantiles y Juveniles para el Bicentenario” (2010-1012)
  • Concertino del gruppo di musica antica e barocca del “Instituto Universitario Nacional de Arte”
  • Primo violino tra 2010 e 2011 della “Orquesta Lírica de Buenos Aires”
  • Professoressa particolare di violini dal 2008 al 2013 dei bambini, giovani e adulti.
  • Professoressa titolare di violino e viola nella "Orquesta Infanto-Juvenil de Munro"
  • Violino della compagnia lirica “ Compañía Lírica Giuseppe Verdi”’
  • Corso di violino con Ingrid y Jörg Heyer
  • Festival di “Música de Santa Catarina” (FEMUSC), Brasile. 2013
  • Corsi internazionali di perfezionamento musicale, Cava de' Tirreni, Salerno. 2014
  • Insegnante di Musica in violino e pianoforte.


Nel Centro Studi Atelier 102 è responsabile del corso di violino del

GIOVEDì POMERIGGIO


Menu di sezione:

il sito è aggiornato al 19 ott 2019

Torna ai contenuti | Torna al menu