google-site-verification: googlecbc3f91a498ab5fe.html

Centro Studi Atelier Centodue


Vai ai contenuti

eventi

PRONTI per una giornata di vera FIESTA LATINA?
Latin Experience, un evento siglato Latinos en Italia, vi permetterà di percorrere l'America Latina e i Caraibi attraverso la cultura, la danza, la musica, la gastronomia e l’arte.

Sarano i
veri ritmi latinoamericani e le melodie ancestrali che vi permetteranno di realizzare un viaggio dal Pacifico all’Atlantico, passando per le Ande, ma senza dimenticare le piccole ma molto ritmiche isole caraibiche.

Al Ristorante Charleston si potranno gustare i piatti caratteristici del continente dei mille sapori. Previsti Workshop, photo-opportunity con i costumi degli INCAS, diverse mostre, proposte di viaggio, gruppi di danza, e tante altre sorprese per grandi e piccoli.

Il Coro Famiglia dei 102 partecipa cantando al Concorso di Villancicos.
Clicca
qui per la pagina che ci hanno dedicato.
Guardate il video fantastico del gruppo di qualche anno fa...




Primavera d'Arte all'Atelier 102


Musica l'8 giugno: "Concerto di Beneficenza per Homeless World Cup@Cardiff 2019" alle 19.30 presso la basilica di S. Eustacchio (Roma) con il Nuovo Coro Popolare, il Coroincanto Senza Confini e il Nonsolocoro APCT. Evento a favore della squadra romena femminile di calcio di strada, che è stata selezionata per il campionato di Cardiff - accesso su invito.

Eventi Il 13 giugno: il Nuovo Coro Popolare animerà la presentazione del libro di poesie "La Veglia e il Sonno" di Maurizio Rossi presso la Vaccheria Nardi. ore 17.15

Musica
Il 15 giugno: "Monaster Candando" Raduno di Cori Popolari a latina con il Nuovo Coro Popolare

Saggio
il 16 giugno: "Il giorno più saggio 2019" all'Auditorium del Liceo Cavanis - ore 17

Teatro il 2 giugno: (Artekreativa) Rifiuti


TROVI LE LOCANDINE E LE INFO
QUI DI SEGUITO!
La cultura sotto casa tua!


SABATO 8 DICEMBRE alle ore 16 ci vediamo nella CHIESA SS. MARCELLINO E PIETRO AD DUAS LAUROS -Via Casilina 641- per ìl CONCERTO DI NATALE con la partecipazione del Piccolo Coro dei 102 e del Nuovo Coro Popolare, diretti dal M° Paula Gallardo, e della ATELIER'S CHORDS, orchestra giovanile di archi condotta dal M° Dario Vatalaro. Il Concerto sarà a scopo benefico con una raccolta fondi per l’opera di San Vincenzo della Parrocchia.

Per i piccoli stavolta abbiamo organizzato un bellissimo laboratorio.
Ci vediamo il 15 dicembre per cantare e giocare con Alina e le sue storie meravigliose!
Un'ottima idea anche per i regali di Natale ai cuginetti.
Laboratorio a cura di Marina Rivera. PRENOTATEVI!

concerto didattico per i nostri cori

a Novembre, Serena Damiani e Marco Tullio Dentale ci divertiranno con: "LA MOSSA DEL CAVALLO", storie teatro musica e comicità.
Originali, coinvolgenti, intelligenti, acuti osservatori del mondo e le persone ci divertiranno con la loro comicità raffinata che oltre a farci ridere di gusto ci lascia spunti per riflessioni profonde...in somma...da non perdere. Chi li ha già visti non può mancare e per chi non li conosce...venite tutti e ci darete ragione... Da non perdere!
Con apericena, vino, bibite e dolcetti compresi!

A sinistra la locandina del fantastico concerto del 14 ottobre!
Una splendida location, un ottimo motivo, musica speciale... Cosa vuoi di più?

E inoltre in Autunno un ricco programma...

  • 28-09 L'arte nel portico COLLI ANIENE - animazione musicale a cura del Nonsolocoro APCT e del Nuovo Coro Popolare
  • 14-10 Concerto di beneficenza S. G. Battista dei Genovesi del Coroincanto (ospite speciale il Nuovo Coro Popolare)
  • 17-10 presentazione del libro di poesie "Una pesca animosa" presso la Vaccheria Nardi - animazione musicale: Nonsolocoro APCT
  • 26-10 Artekreativa all'Atelier
  • 10-11 Cerimonia del tè all'Atelier
  • 25-11 Artekreativa all'Atelier


W orkshop:
Un fine settimana per conoscere e imparare canti della tradizione popolare afro-latinoamericana attraverso non solo la voce ma anche il movimento e l'utilizzo di alcuni strumenti musicali. Da un progetto del M° Alejandro Dinamarca che ci porta il suo pensiero didattico-musicale; " Movimento avviato come forma di interazione tra diversi gruppi sociali, con la speranza che la musica, il linguaggio di espressione comune a tutti i popoli, aiuti ad accettare le differenze e ad unire le somiglianze".

il sito è aggiornato al 05 dic 2019

Torna ai contenuti | Torna al menu